la delegazione di studenti e professori dell'Università di Vienna

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

ecco la delegazione di studenti e professori dell'Università di Vienna presso la nostra scuola per parlare della riqualificazione dell'edificio storico di Cosenza , alla presenza del Prof Arch. Stenti dell'Università Federico 2° facoltà di Architettura e l'ng Giancarlo Cosenza ,figlio di Luigi

foto di Secondo Circolo Ercolano.
foto di Secondo Circolo Ercolano.
foto di Secondo Circolo Ercolano.
foto di Secondo Circolo Ercolano.

E MENTRE ERAVAMO IN RIUNIONE è ARRIVATO QUESTO ALTRO IMPORTANTE RICONOSCIMENTO SULLE PROGETTUALITà MESSE IN CAMPO DALLA SCUOLA....GRAZIE A TUTTI VOI!!
SCUOLA RICONOSCIUTA UNESCO

Gentile Dirigente Scolastico,

...

si comunica che l’Istituzione Scolastica da Lei diretta è entrata a far parte della Rete delle Scuole UNESCO.

L’Istituto è quindi inserito nella lista delle scuole italiane associate all’UNESCO per l’anno scolastico 2014/15.

In allegato il logo del progetto ASP.net( Associated School Project -net.work)che la scuola potrà usare per le attività programmate nel rispetto delle seguenti modalità: il simbolo e l’acronimo UNESCO dovrà essere sempre affiancato dal simbolo ASP.net( ASSOCIATED SCHOOL PROJECT Net Work).Alla destra , come indicato dalla freccia, logo e nome della scuola .

Logo delle Scuole associate (per le singole scuole)

In attese di cortese riscontro dell’avvenuta lettura porgo cordiali saluti

Dott.ssa Antonella Cassisi

DA POCHI MINUTI SI è CONCLUSO L'INCONTRO CON LA DELEGAZIONE DELL'UNIVERSITà DI VIENNA E LA FACOLTà DI ARCHITETTURA FEDERICO SECONDO SULLA NOSTRA SCUOLA ...
ECCO IL COMUNICATO STAMPA INVIATO IERI ALLE VARIE TESTATE GIORNALISTICHE:

Si comunica che il giorno 9 gennaio 2015 alle 9.30 sarà presente, presso il 2° Circolo Didattico “ F. Giampaglia “ di Ercolano , una delegazione di professori e studenti della Technische Universität Wien e della facoltà di architettura Università d...egli Studi di Napoli Federico II .
Tale viaggio di Studio è finalizzato alla visita dell’edificio scolastico opera dell’Arch. LUIGI COSENZA, per studiare a fondo e sul posto tutta la qualità architettonica , includendo questioni di conservazione e restauro.
L’edificio scolastico rappresenta un esempio di struttura architettonica collegata alla propria funzione ed è una sintesi perfetta tra “significato e significante” in cui il valore storico, culturale ed estetico si collegano all’etica del rispetto della funzione sociale.
Sarà presente alla visita della scuola anche l’ing. Giancarlo Cosenza, figlio dell’Arch. L. Cosenza, che accompagnerà la prestigiosa delegazione coordinata dal Prof . Hermann Schlimme , guest professor presso la Technische Universität Wien, nonchè ricercatore confermato presso la Bibliotheca Hertziana, Istituto Max Planck per la Storia dell‘Arte di Roma.
Risulta particolarmente significativo che anche accademici e studenti stranieri vengano in Italia per ammirare un bene di notevole pregio architettonico che invece giace in un gravissimo stato di DEGRADO nonostante la presenza di 5 milioni di euro disponibili e finalizzati da 13 anni nelle Casse Comunali per l’intervento di recupero.
Tale visita è stata accolta e sostenuta fortemente dalla Dirigente Scolastica, Prof. Giovanna Tavani , per evidenziare ancora una volta la necessità di urgenti provvedimenti ed invitare l’ ENTE COMUNALE , a cui è affidata la cura dell’edificio scolastico , a non indugiare ulteriormente nell’attuazione degli interventi di recupero.
Il Dirigente Scolastico Prof. Giovanna Tavani

https://www.facebook.com/pages/Secondo-Circolo-Ercolano/803640753027358?fref=ts


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti