Docenti in Progress

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

AUtorizzato all'inizio dell'anno scolastico il Progetto PON E-1-FESR-2011-506  "Docenti in Progress", con il quale sarà presto allestita un'aula docenti con collegamento internet wirless

Nell'ultimo periodo è nata una forte motivazione nei docenti di migliorare e potenziare le competenze tecnologiche e digitali, anche in vitrù delle innovazioni informatiche che prevedeno sempre più inserimenti di dati on line.
Infatti all'inizio dell''''anno scolastico 2011/2012 è stato allestito un nuovo sito web della scuola, ancora in via di ultimazione, collegato direttamente al sito gov.it.
Sono stati già inseriti modelli di modulistica scaricabili direttamente dagli utenti.
Inoltre si sta provvedendo al collegamenti ''Scuolanet'', con cui i docenti tramite inernet potranno inserire direttamente on line i dati relativi ai propri alunni, come le valutazioni intemedie e finali, le assenze, gli srutini finali.
In una società che velocemente si trasforma grazie alle innovazioni informatiche, i docenti sentono sempre più la necessità di acquisire competenze informatiche tali da consentire, da un lato l''''ottimizzazione del tempo e dall''''altro la fruizione a tutti  di quanto emesso in rete.


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti